domenica 7 dicembre 2014

Clock Rewinders #63


Cari visitatori della Tana,
eccoci arrivati alla prima domenica di Dicembre ed ecco arrivata l'ora del recap! 
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Su Divoratori di Libri Giusy ha inaugurato il gruppo di lettura per La corsa delle onde di Maggie Stiefvater (qui per iscrivervi!), ma ci ha anche regalato i suoi consigli sui libri da regalare a Natale;
  • Sul blog delle Belle, Angharad ci ha proposto il Literary Dinner Party Tag e ha invitato dei personaggi davvero interessanti;
  • Un altro gruppo di lettura si è aperto e ad organizzarlo sono Lily, Juliette, Giada e Veronica che hanno scelto una raccolta di racconti che si preannuncia dolcissima e molto natalizia, My true love gave to me, che raccoglie dodici racconti di altrettanti autori americani di YA, tra cui Stephanie Perkins, Laini Taylor, e Rainbow Rowell;
  • LadyCooman ci ricorda l'uscita, in questa settimana, di Resta sempre qui di Gayle Forman, ma ha anche recensito Resta anche domani;
  • Giulia, che ha da poco aperto un blog dedicato al cinema e alle serie TV, questa settimana ha scritto un articolo molto interessante su una delle mie serie preferite, The Walking Dead;
  • Aria e nuova nel mondo dei blog letterari, e nella sua prima recensione ci parla di To all the boys I've loved before di Jenny Han;
  • Lily ha recensito un libro che avevo adocchiato tempo fa, ma per un motivo o per un altro non ho ancora comprato, Illusions of Fate di Kiersten White.
{Serie TV}
La settimana telefilmica è stata intensa, e non per i troppi episodi, ma perché molti sono stati gli ultimi episodi andati in onda prima dello hiatus invernale.
Cominciamo da The Walking Dead. Che episodio. E non perché sia stato bello, ma perché è stato intenso, lavorato, a soprattutto triste. Non mi era piaciuta molto la storyline dell'ospedale e di Beth, ma ero contenta di sapere che fosse viva e che Daryl stesse lavorando per riprendersi lei e Carol insieme al resto del gruppo. Pregavo che i tre gruppi venissero ricongiunti, ma non volevo che succedesse così. questo midseason mi ha lasciato l'amaro in bocca e spero che gli autori riprendano al meglio le redini di questa serie!
Di Once Upon a Time avremo ancora un episodio prima del midseason, ma la 4x10 intanto ci ha regalato parecchi imprevisti. La maledizione della sempre più folle Snow Queen sta arrivando a Storybrooke e bisogna scegliere tra il trovare Anna oppure fermare la maledizione. Ma pensavano veramente che Elsa si sarebbe fermata quando era così vicina alla sorella? La puntata dal punto di vista ricerca di Anna/amore sorellesco mi è pisciuta, ma l'ennesima maledizione che si abbatte sulla città non so per quanto potrò reggerla.
Sleepy Hollow ci ha regalato un midseason finale che definire imprevisto è dire poco. Mi aspettavo qualcosa di sensazionale e ci sono davvero riusciti, prima di tutto per la litigata tra Ichabod e Katrina (per mie immensa gioia!) ma soprattutto per quella cosa inaspettata (T_T), nonché il finale dell'episodio! 
Attesissimo era il crossover in doppio episodio di The Flash e Arrow. Personalmente mi aspettavo un mezzo disastro, ma in realtà mi è piaciuto! I due team che lavorano insieme e

Barry e Oliver alle prese con dei problemi personali e professionali molto seri ma che una buona collaborazione può senza dubbio risolvere. Eddie è un personaggio che indubbiamente ci riserverà tante sorprese nella seconda parte della stagione di The Flash, ed io non vedo l'ora di vederlo - e di tifare spudoratamente per Barry!
Quello di The 100 è stato un episodio che mi è piaciuto, anche se non è andato come avrei voluto. Mi aspettavo qualche altro momento Bellarke, mentre ne abbiamo avuto solo un pizzico all'inizio, ma sono stata contenta di vedere anche la parte in cui erano separati, perché, dite quello che volete, Bellamy e Clarke sono i leader di questo gruppo. La parte riguardante Mount Weather sta cominciando a farsi interessante, e non vedo l'ora di saperne di più, senza contare il fatto che i grounders hanno messo i nostri Sky People alle strette. Insomma, staremo a vedere!
Per voi fan di Selfie e Manhattan Love Story, sappiate che gli ultimi episodi di queste due serie saranno pubblicati online! Insomma, in qualche modo avremo gli episodi subbati, presto o tardi. Io vi consiglio fortemente di vedere la 1x08 e la 1x09 di Selfie al più presto, perché sono due episodi fantastici. E poi il finale della 1x09...no, non spoilererò!

{OTP of the week}


Eliza ed Henry da Selfie
Non c'è storia, questa coppia è OTP. Ed io ancora non mi spiego come sia possibile che questa serie sia stata cancellata. 
Guardateli. Sono così diversi questi due, stanno proprio agli antipodi. Eppure insieme sono così...così...perfetti.

Ed eccoci arrivati alla fine anche di questo recap, miei cari lettori.
A domenica prossima! 

7 commenti:

  1. Grazie Annie per aver taggato il mio post ^^
    The Walking dead mi sa proprio che la inizierò! Di recente ho visto Z nation e, da quanto ho letto in giro, è un po' scopiazzata da TWD, solo che è ..meno seria, ecco. Ad ogni modo è simpaticissima!
    La puntata di The100 è stata bella ed interessantissima ma sinceramente ci sono stati episodi molto più belli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, di The 100 abbiamo visto episodi migliori. Speriamo bene per il prossimo!
      TWD merita come serie, quindi te la consiglio :3

      Elimina
  2. Eliza ed Henry *_* quanto sono carucci *_* li adoro!
    Per quanto riguarda OUAT, non vedo l'ora della puntata di stasera, secondo me ci sarà da divertirsi con tutti i personaggi che si prendono a brutte parole xD
    E per The100... finalmente dopo sei episodi Jasper ha detto qualcosa di intelligente, in questa stagione! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come non amarli? Sono assolutamente OTP!
      Da OUAT mi aspetto sempre molto, ma gli episodi ogni volta mi piacciono per certi aspetti ma molto meno per altri...speriamo bene!
      E speriamo bene anche per The 100!

      Elimina
  3. Grazie per la citazione, tesoro! :*
    Sono andata subito a leggere il post di Giulia su TWD e ho scoperto proprio un bell'angolino, grazie! :D
    Sto giusto vedendo la 1x09 di Selfie ora. :3 Sono troppo contenta che lo stiano comunque dando e ho intenzione di recuperare anche Manhattan Love Story appena saprò com'è la conclusione. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono stata contenta di sapere che Selfie e MLS sarebbero state messe online, almeno non è tutto perduto! E poi voglio proprio vedere come andrà a finire, non avrebbe avuto senso non mandarle online u.u Ma oprattutto non ha avuto senso cancellarle ç______ç

      Elimina
  4. Grazie per avermi citata^^ Io di Once Upon a Time sono rimasta indietrissimo, sky non mi ha registrato 3/4 puntate della serie precedente e mi ricordo di cercarle di recuperare sempre nei momenti meno adatti :( Però sto andando avanti con PLL =) e non vedo l'ora che ricominci Il trono di spade.

    RispondiElimina