lunedì 21 ottobre 2013

Dreamcast #2: "Soulless" di Gail Carriger


Cari visitatori della Tana,
torna oggi la rubrica Dreamcast!
Come sapete, vi proporrò volti di attori che secondo me incarnano al meglio i personaggi di un libro che ho letto.
Oggi mi sono messa alla ricerca di attori che potessero incarnare al meglio i personaggi di Soulless, primo romanzo della serie che vede come protagonista Alexia Tarabotti, scritta da Gail Carriger.
Prima di cominciare
, trovate QUI la mia recensione del romanzo.
Detto ciò, possiamo passare al mio dreamcast!

Sabrina Impacciatore as Alexia Tarabotti


Capelli neri, naso piuttosto prominente e carnagione olivastra. Queste sono le caratteristiche fisiche di Alexia che più spesso vengono annoverate nel romanzo, oltre al fatto che abbia un bel fisico e che sia a modo suo molto affascinante. Secondo me Sabrina Impacciatore incarnerebbe alla perfezione il ruolo dell'eroina di questa saga in un film!

Gael Garcia Bernal as Lord Conall Maccon


Occhi castani, capelli color mogano e un naso particolarmente bello.
Girando un po' per il web di uomini che potrebbero interpretare il ruolo di Conall Maccon se ne trovano molti, ma Garcia Bernal secondo me è abbastanza lupesco e poi ha degli occhi che a prescindere dal ruolo di Lord Maccon che personalmente gli affibbierei, mi sanno tanto di lupo mannaro.

Garrett Dillahunt as professor Randolph Lyall


Il beta infinitamente paziente di Conall Maccon ha capelli color sabbia e occhi marroni e dal il fisico poco imponente.


Paul Bettany as Lord Akeldama


Non ci sono approfondite descrizioni fisiche di Lord Akeldama nel romanzo, l'autrice ci dice soltanto che è pallido per natura, ha un volto etereo e i capelli biondi, quasi dorati. Poi l'autrice si concentra molto di più sull'eccentrico abbigliamento in stile rococò che il vampiro ama. Io da subito l'ho immaginato come un uomo abbastanza bello, anche se vestito in modo molto strambo. 


Aubrey Plaza as Miss Hisselpenny


Anche Miss Hisselpenny viene descritta poco, fisicamente parlando. Di lei sappiamo solo che è appena carina. Io più che appena carina l'ho immaginata di una bellezza semplice.

E con Miss Hisselpenny si chiude il mio dreamcast per questo romanzo.
Voi cosa ne pensate? 



5 commenti:

  1. Devo ammettere di non aver mai pensato a un dreamcast di Soulless... *rimugina*
    Uh, allora... mi piacciono molto le scelte per Lord Akeldama e Miss Hisselpenny.
    Non tanto le altre..XD Per Alexia sceglierei Luisa Ranieri, anche se è fin troppo bella per lei, ma si avvicina di più alla mia idea di Miss Tarabotti.
    Per Lord Maccon, invece, Clive Standen (una volta in un delirio con Am, ho definito il suo naso particolarmente sexy. XD).
    E infine, per Mr. Lyall un David Tennant, mi fa strano dirlo, visto che per me è il Dottore, ma anche lui si avvicina abbastanza all'immagine che ho di lui. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io all'inizio avevo pensato a Luisa Ranieri per il "ruolo" di Alexia? poi però mi sono resa conto che è davvero troppo bella, di una bellezza elegante, sofisticata, che alla fine mi è sembrata un po' eccessiva.
      Clive Standen effettivamente è un tipo...possente. Fa molto lupo alfa, decisamente :3
      David Tennant nei palli di Lyall non ce lo vedo molto. Sarà anche nel libro è descritto come un uomo ormai un po' avanti negli anni ^^"

      Elimina
    2. Però come fisico e aspetto, senza considerare il dettaglio dell'etá, ce lo vedo di più. Gusto personale, ovviamente. u.u
      Mi é tornata la voglia di rileggerlo... ma mi devo imporre di non iniziare altro! Ho troppa roba in lettura..XD

      Elimina
    3. Ovvio, è sempre questione di gusti :3
      Io adesso dovrei iniziare a leggere il seguito, anche perché ho un milione di serie iniziate e mai finite, forse sarebbe anche il caso che ne concludessi qualcuna, ecco.

      Elimina
    4. Serie iniziate e mai finite....*finge di non sapere di cosa si sta parlando*
      Pensa che quando ho letto Soulless, ho poi comprato i due seguiti...sono ancora tutti lì. D:

      Elimina